Italiano English World Japanese

Mi chiamo Bombardieri Aldo sono di Marina di Gioiosa Jonica (RC), e nel 1997 trovandomi in Veneto, precisamente a S. Donà di Piave (VE) per un viaggio, ho visto uno strano negozio con colore molto sgargiante, giallo per la precisione con la denominazione di Baby Yogurt, sono subito stato attratto dalla particolarità, varcando la porta d’ingrasso vidi un banco tipo bar con una serie di mestoli con una pallina colorata rossa sopra non riuscivo bene a capire di cosa si trattasse, così successivamente una signora molto garbata mi ha spiegato che si trattava di una Yogurteria in franchising, ho assaggiato il prodotto e ne rimasi colpito. In seguito, mi misi in contatto con l’azienda e mi spiegarono per bene di cosa si trattasse e come poteva essere sviluppato un progetto simile.
Tornato in Calabria, mi recai più volte nell’unico negozio presente a Soverato (CZ) per altro aperto da poco tempo. Dopo aver valutato bene la cosa mi convinsi che questa tipologia di attività poteva essere perfetta per la mia zona, insomma nella primavera del 1998 con immensa gioia e soddisfazione aprii il mio punto vendita, riscuotendo sin da subito un’enorme successo.

Quale era la vostra esperienza professionale prima dell’affiliazione a Yogorino? Prima dell’apertura del p.v. Yogorino non avevo mai sentito parlare di questa tipologia di prodotto, e non avevo nessuna esperienza nel settore, avevo lavorato in una tabaccheria, ma di gelato l’unica cosa che capivo era come si mangiava.......

Quali sono le ragioni che vi hanno spinto ad affiliarvi a Yogorino? Come Vi ho detto nella mia presentazione, ne rimasi colpito sin dall’inizio per innovazione del prodotto, colori del punto vendita, qualità e bontà; valutando il mio territorio sembrava l’attività perfetta per potermi creare un futuro.

Com’è cambiata quindi la vostra vita con l’apertura del negozio Yogorino? Sono arrivati tanti fattori che mancavano: la serenità di un’attività, grandi soddisfazioni a livello economico e non solo (poiché alla fine è stata creata una piccola azienda, che offre diversi posti di lavoro), la felicità di creare un punto di aggregazione per i giovani di tutto il territorio in un raggio di circa 20 Km.
Quindi, non in positivo, di più...

Quale supporto vi ha dato l’azienda? Sin dall’apertura il supporto datomi dall’azienda è stato molto forte per partire bene con il negozio, dalla formazione tecnica operativa a quella gestionale, insomma negli anni ho sempre avuto al mio fianco dei professionisti in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema.

Quali sono i vostri obiettivi per il futuro? Dopo 17 anni trascorsi ormai dall’apertura, si sono raggiunti tantissimi obiettivi, tra cui alcuni molto ambiziosi, (che detto tra noi non pesavo di poter raggiungere) trasformando una piccola yogurteria in una azienda con più di 10 unità lavorative, tra quelli futuri ci sarà sicuramente quello di creare un altro negozio per poter dare un’impronta ancora più massiccia sul territorio .

Può darci un giudizio generale e complessivo sull'andamento della sua attività? Ogni anno dopo l’apertura sono stati inseriti nuovi prodotti e fatte delle modifiche per tenere il punto vendita al passo con i tempi, tutto ciò, ci ha sempre premiati con un aumento costante delle presenze, e un conseguente andamento positivo di anno in anno.

Apri la tua Yogurteria!


Presente dal 1993 con centinaia di negozi nel mondo, Yogorino è una realtà affermata che offre un menù multiprodotto: frozen yogurt, gelato, caffetteria, iced drinks, semifreddi, crêpes, e molto altro…

Una rete in franchising solida ed organizzata con punti vendita dall'immagine fresca e dinamica.

Un modello di business consolidato ad alta redditività.

Un settore, quello delle yogurterie in franchising, in continua crescita

Diventa con noi un imprenditore di successo

Lic. Granulati Italia S.p.A
Via B. Colleoni, 10
24040 Boltiere (BG) - Italy
Tel. +39 035 0778165
Fax +39 035 4824337
E-mail: info@yogorino.com

© 2015 Lic. Fantasyonice Ltd. All rights reserved. - Dublin - VAT IE9731858W