Italiano English World Japanese

Mi chiamo Giulia Forgiano, ho 31 anni e vivo a Brescia. Ho aperto il mio negozio Yogorino l'11 Luglio 2019 nel centro storico di Brescia.

Prima di aprire la mia attività, ho lavorato per diversi anni nel mondo del food, eccetto l'ultima esperienza che consisteva nella vendita al dettaglio in un negozio di oggettistica.

Come primo lavoro, all'età di 20 anni, sono stata assunta all'interno di una yogurteria. Fin da subito mi venne data la possibilità di gestire autonomamente il negozio. Per questo, sentivo l'attività come se fosse un po' mia, credevo nel prodotto che proponevo e soprattutto mi è sempre piaciuto il contatto con il pubblico.
All'età di 28 anni, dopo diversi anni da dipendente, è nata in me la voglia di avere un locale tutto mio e una yogurteria mi è sembrata una buona idea.
Navigando in rete, dopo aver visualizzato varie opzioni, ho trovato Yogorino. Questa realtà mi ha trasmesso fin da subito grande serietà e trasparenza e dopo aver assaggiato il prodotto in un locale yogorino vicino a casa, ho deciso di contattare l'azienda. Da quella telefonata è iniziata la collaborazione.

Aprire Yogorino Brescia mi ha responsabilizzato molto. Non posso di certo dire che siano stati anni facili: purtroppo ho aperto poco prima del Covid e ciò ha causato problemi e difficoltà. Tuttavia, ogni sacrificio mi ha fortificato e oggi ho la consapevolezza che se credi in una cosa nulla ti può ostacolare, neanche una pandemia.
Nonostante questo, riaprirei l'attività senza dubbio.

Fin dalla prima telefonata intercorsa, l'azienda si è mostrata disponibile ad ascoltare i miei dubbi e le mie richieste. Avendo 28 anni, ero un po' intimorita. Ho trovato la location giusta, un negozio molto piccolo ma in una zona perfetta, ma ero terrorizzata dal fatto che non potesse essere adatto vista la metratura del locale. Invece Yogorino ha realizzato per me un progetto ad hoc, una piccola chicca in centro città.

Spero in una crescita sempre maggiore della mia attività. Ho notato che svariate persone non conoscono ancora il prodotto che propongo, frozen yogurt, sono felice quando vedo un riscontro positivo dopo il primo assaggio. Ciò mi fa essere fiduciosa nella crescita del negozio.

Nonostante la pandemia, l'attività è in crescita sia dal punto di vista dei profitti, sia dal punto di vista dell'acquisizione di nuova clientela. Al momento lavoro da sola, ma in futuro spero di poter assumere una persona per riuscire ad avere un po' di tempo per me stessa. L'attività è aperta 7/7, è impegnativo, ma allo stesso tempo mi dà grandi soddisfazioni.
Lo ripeto: farei questa scelta altre mille volte.

Apri la tua Yogurteria!


Presente dal 1993 con centinaia di negozi nel mondo, Yogorino è una realtà affermata che offre un menù multiprodotto: frozen yogurt, gelato, caffetteria, iced drinks, semifreddi, crêpes, e molto altro…

Una rete in franchising solida ed organizzata con punti vendita dall'immagine fresca e dinamica.

Un modello di business consolidato ad alta redditività.

Un settore, quello delle yogurterie in franchising, in continua crescita

Diventa con noi un imprenditore di successo

Lic. Granulati Italia S.p.A
Via B. Colleoni, 10
24040 Boltiere (BG) - Italy
Tel. +39 035 0778165
Fax +39 035 4824337
E-mail: info@yogorino.com

© 2015 Lic. Fantasyonice Ltd. All rights reserved. - Dublin - VAT IE9731858W